Home » Eventi e Manifestazioni

CampAvis

CampAvis - Avis Comunale di Lauria

“Non solo Sangue”

Dopo la bellissima esperienza della colonia estiva a Rimini, Avis organizza il “CampAvis”

Destinatari: Ragazzi in età compresa tra 7 e 12 anni per un max di 25

Periodo: dal 25 giugno al 1° luglio

Località: Piano Malerba

Obbligo di prenotazione entro il 31/05/2018 con versamento della quota prevista di € 40 per i figli di Donatori, € 70 per i figli di NON Donatori.

Per info contare il Presidente Antonio Battafarano al 3472447549

Si prega di comunicare:

Cognome

Data di Nascita

C.F.

CampAvis CampAvis [765 Kb]

Gita sociale Sicilia, Noto-Siracusa

Gita sociale Sicilia, Noto-Siracusa - Avis Comunale di Lauria

"Avis in masechera"

"Avis in masechera" - Avis Comunale di Lauria

L’Avis nel dare inizio al carnevale organizza la festa “Avis in maschera” che si terrà sabato 10 febbraio 2018 presso il ristorante Happy Moment. La serata in maschera, non obbligatoria, sarà allietata dalla PINO PINTO BAND, cena ore 21.00 a base di pesce chi non lo gradisce è pregato, in fase di prenotazione farlo presente. Si possono prenotare tavolate. Obbligo di prenotazione entro mercoledì 7 febbraio e fino alla disponibilità dei posti offerti, presso la sede Avis ospedale tutti i giorni dalle ore 9.00 alle 12.00 e dalle ore 15.00 alle 18.00 versando la quota di:
donatore € 5,00
familiare € 20,00
non donatore € 23,00
menù baby € 10,00
il Presidente
Antonio Battafarano

8^ Passeggiata della salute

8^ Passeggiata della salute - Avis Comunale di Lauria

Oggetto: invito di partecipazione alla 8^ “Passeggiata della salute”

Nell’ambito delle iniziative per i 90 anni dalla fondazione Avis Lauria organizza “La Passeggiata della salute” che si svolgerà domenica 09/07/2017 a Piano Malerba località Canicella Lauria. Durante la quale ci sarà un momento di riflessione su “AVIS: 90 anni di impegno nella medicina e nella società”. L’evento oltre ad una riflessione sui 90 anni di Avis, vuole sottolineare l’importanza dell’attività fisica intesa non solo come pratica motoria ma soprattutto come veicolo di socializzazione, benessere e prevenzione rispetto a diverse patologie e che uno stile di vita sano è fondamentale anche per poter diventare donatore di sangue e continuare ad esserlo. Camminare fa bene, in ottima compagnia e all’aria aperta ancora meglio. La passeggiata è estremamente piacevole e priva di qualsiasi difficoltà, quasi tutto il percorso all’ombra. La parola d’ordine “Camminare fa bene, aiuta il fisico e l’umore meglio di una medicina”. Prima della partenza c’è l’opportunità di effettuare lo screening glicemico e il controllo della pressione arteriosa, controlli effettuati da Volontari infermieri Avis. L’iniziativa oltre ad informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà volontaristico, mira anche ad aumentare il numero dei nuovi donatori e fidelizzare il donatore occasionale.

Ø  07:00 Raduno Piano Malerba, località Canicella;

Ø  07:00 - 08:30 infermieri volontari Avis saranno a disposizione di coloro che vogliono effettuare il controllo della pressione e della glicemia;

Ø  08:30 Inizio passeggiata;

Ø  10:30 Colazione Fontana Forestale, area pic-nic, degustazione della tipica “Tapanedda”;

Ø  11:00 Ripresa Passeggiata;

Ø  11:30 Arrivo Piano malerba;

Ø  11:45 Santa messa, celebrata dai Frati Cappuccini;

Ø  12:30 Riflessioni su “90 anni di impegno nella medicina e nella società”;

Ø  14:30 Pranzo;

Ø  Barzellettiamo, musica, Karaoke e balli;

Puoi esibirti raccontando una barzelletta, recitando una poesia, cantando.

Contributo economico che comprende: cappellino Avis 90, controlli, colazione, pranzo e divertimento.

Donatori         € 10,00

Famigliari       € 15,00

Non Donatori € 18,00

Menù Baby     € 10,00

Avis Comunale di Lauria

Antonio Battafarano

Torneo calcetto "Crescere uniti nei valori"

Torneo calcetto "Crescere uniti nei valori" - Avis Comunale di Lauria

In occasione dei 90 anni L’  di Lauria organizza il torneo di calcio a 5 “Crescere uniti nei valori categoria Pulcini” 8-10 anni. Lo scopo di questa iniziativa è quello di educare i giovani alla cultura del dono del sangue, rendendoli consapevoli della possibilità grazie a questo dono di poter aiutare il prossimo. Voglio ricordare che il sangue rappresenta una risorsa insostituibile nella terapia di molte malattie e che l’unico produttore è il nostro corpo. Ecco allora che anche una semplice iniziativa come questa può diventare veicolo di comunicazione. Il mondo dello sport è dunque un bacino di comunicazione vitale e dinamico su cui l’  punta con convinzione per promuovere la donazione e stimolare la sensibilità a un gesto solidale.

Il torneo si svolgerà Domenica 11 Giugno 2017 dalle ore 15:00 alle ore 20:00 circa, presso il Palazzetto dello sport “Gino Alberti” rione superiore Lauria.

Il programma è il seguente:

ü  Ore 15:00 raduno delle squadre;

ü  Ore 16:00 saluto autorità;

ü  Ore 16:15 inizio gare;

ü  Ore 19:30 fine gare;

ü  Ore 19:45 premiazioni;

ü  Ore 20:00 buffet;

ü  Ore 20:30 fine manifestazione.

Avis Comunale di Lauria